Banor Private Opportunities

  1. Banor Private Opportunities

BANOR ALTERNATIVE ASSETS PRIVATE OPPORTUNITIES

FONDO DI INVESTIMENTO ALTERNATIVO (AIF) AI SENSI DELLA DIRETTIVA AIFM

Opportunità di investimento in private markets.

CARATTERISTICHE DEL FONDO

Il fondo Banor Private Opportunites (BPO) è un fondo chiuso riservato a investitori professionali con l’obiettivo di generare valore per gli azionisti investendo in un portafoglio diversificato di operazioni primarie e secondarie sui mercati di private equity e di private debt, direttamente o indirettamente attraverso fondi target.

Il fondo effettua anche investimenti diretti (direct equity, mezzanine tranches, non performing loans e co-investmenti), in linea con la strategia globale del fondo.

Il Banor Private Opportunities è un fondo a gestione attiva – totale discrezionalità del fund manager, nei limiti degli obiettivi di investimento dichiarati, sulla composizione del proprio portafoglio, senza alcun riferimento o vincolo in termini di benchmark – che consente a suoi investitori di accedere a molteplici soluzioni di private equity attraverso un unico veicolo di investimento.

STRATEGIA

Il BPO investe in un portafoglio altamente diversificato in termini di:

  • Asset class: Buyout, Venture Capital, Growth Equity, Secondary, Private Debt & Distressed Opportunities, Co-Investments & Direct Equity
  • Esposizione geografica: principalmente esposto in Europa e Stati Uniti, il fondo investe anche in Asia ed in quota minoritaria in Canada
  • Currency: fondo denominato in Euro ed esposto strategicamente anche in USD

IL NOSTRO TEAM

Massimiliano Cagliero

Massimiliano Cagliero

CHAIRMAN
Giacomo Mergoni

Giacomo Mergoni

CEO
Giorgio De Montis

Giorgio De Montis

DIRECTOR BANOR ALTERNATIVE ASSETS
Nicolò Di Giacomo

Nicolò Di Giacomo

HEAD OF FAMILY OFFICE ADVISORY