Azionario

  1. Azionario

FONDI

AZIONARIO

Strategie azionarie Long/Short e settoriali adatte a tutte le esigenze della clientela istituzionale e retail.

Europa

Italy long short

BANOR SICAV ITALY LONG SHORT EQUITY

Value Long/Short Azionario Italia
Fondo gestito con approccio “bottom-up” sui fondamentali, una visione di lungo termine e un portafoglio relativamente diversificato per cogliere le migliori opportunità e generare alpha. Le idee di investimento nascono da un’analisi approfondita, dagli incontri con le società e da una due diligence sul campo.

European Value

BANOR SICAV EUROPEAN VALUE

Azionario Europa
Fondo direzionale gestito con approccio “value” ed esposto in modo attivo sulla ripresa europea. Il portafoglio è costruito a partire dai fondamentali, cercando di bilanciare il potenziale di crescita e la preservazione del capitale. Gli strumenti derivati a copertura sono utilizzati solo occasionalmente per ridurre la volatilità del portafoglio.

NORD AMERICA

North America

BANOR SICAV NORTH AMERICA LONG SHORT EQUITY

Value Long Short che punta sull’azionario americano
Il fondo ha un ottimo rapporto rischio/rendimento. Il portafoglio è costruito a partire dai fondamentali ed è relativamente concentrato sulla parte “lunga” e maggiormente diversificato sulla parte “corta” cercando di bilanciare il potenziale di crescita e la preservazione del capitale.

CINA & MERCATI EMERGENTI

Greater China

BANOR SICAV GREATER CHINA EQUITY

Value Absolute Return con focus sul mercato cinese
Fondo gestito con uno stile di investimento fondamentale e una visione di lungo periodo. Il portafoglio è relativamente concentrato. Analisi approfondite, rigorosa due diligence e analisti sul campo per monitorare il rischio di frodi.

ARISTEA SICAV ASIAN ALPHA

Azionario Asia
Fondo gestito con approccio fondamentale che investe sulla crescita asiatica puntando sulla diversificazione regionale, in particolare nelle aree Asia Pacific (ad es. Singapore, Corea del Sud, Australia) con economie più sviluppate ed Asia Emerging (ad es. Indonesia, Malesia,Tailandia) con economie in via di sviluppo. Gli investimenti in Cina sono limitati al 20% massimo degli asset complessivi.

MERCATI DI FRONTIERA

New Frontiers

ARISTEA SICAV NEW FRONTIERS EQUITY FUND

Crescita con decorrelazione dalle altre Asset Class
Il fondo investe principalmente in azioni di società domiciliate o che svolgono la maggior parte delle proprie attività nei cosiddetti “Frontier Markets”. Tali mercati sono meno sviluppati e accessibili dei Mercati Emergenti, e includono paesi quali Kenya, Kuwait, Nigeria, Pakistan, Vietnam e altri mercati simili. Le decisioni d’investimento si basano sull’analisi quantitativa e qualitativa derivante da valutazioni regolari dei flussi di investimento del mercato generale e/o delle singole società in cui il fondo investe.

AZIONARIO

Strategie azionarie, Long/Short, settoriali

OBBLIGAZIONARIO

Approccio Absolute Return e bassa esposizione ai tassi

MULTI-ASSET

Soluzioni multi-asset ad alto valore aggiunto

LIQUIDITY MANAGEMENT

Gestione avanzata della liquidità