Banor tra i firmatari dei PRI

BANOR CAPITAL

PRINCIPLES FOR RESPONSIBLE INVESTMENT

Banor Capital è tra i firmatari dei Principi per l’Investimento Responsabile sostenuti dalle Nazioni Unite (PRI). L’iniziativa PRI è riconosciuta come la rete globale di punta di asset manager e fornitori di servizi finanziari che operano insieme per dare concretezza all’investimento responsabile. I principi, che sono volontari, mirano a fornire un quadro di riferimento per integrare le considerazioni ambientali, sociali e di governance societaria all’interno delle decisioni d’investimento.

PRI - INVESTIMENTO RESPONSABILE

Che cosa sono i PRI

I Principles for Responsible Investment (PRI) nascono grazie al supporto dalle Nazioni Unite e trovano espressione in un’organizzazione internazionale di investitori che lavorano insieme per mettere in pratica i sei principi per gli investimenti responsabili. L’obiettivo dei PRI è comprendere le implicazioni degli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG) per gli investitori e supportare i firmatari per integrare questi aspetti nelle loro decisioni di investimento e nelle pratiche proprietarie. Nell’attuazione dei principi PRI, i firmatari contribuiscono allo sviluppo di un sistema finanziario globale più sostenibile.

La rete dei firmatari internazionali dei Principi per l’Investimento Responsabile (PRI) lavora insieme per dare attuazione ad un insieme di principi aspirazionali che forniscono una struttura per integrare i fattori ESG all’analisi degli investimenti. Questi fattori sono allineati agli obiettivi e ai valori degli investitori e perfettamente aderenti alla strategia, all’approccio ed alle risorse di ciascuna organizzazione.