Strategia Value

BANOR CAPITAL

WE ARE VALUE INVESTORS

L’idea di fondare BANOR è nata dal desiderio di creare un centro di eccellenza nella gestione e nella consulenza per patrimoni privati e istituzionali.
Siamo partiti oltre 17 anni fa e oggi con le nostre realtà a Londra, Milano, Lussemburgo e con gli uffici di Roma e Torino rappresentiamo un universo in forte crescita che si distingue per la trasparenza e la qualità del processo di investimento.
In Banor Capital crediamo di aver costruito negli anni quello che gli anglosassoni chiamano “a safe pair of hands”. Ci proponiamo come dei guardiani del capitale dei nostri clienti lavorando per tramandarlo alle generazioni future attraverso la selezione di titoli di alta qualità e puntando su emittenti di cui possiamo valutare la solidità finanziaria.

GESTIAMO CON IL CANNOCCHIALE, NON GUARDIAMO INDIETRO MA AL LAVORO CHE DOBBIAMO FARE

Con la serietà del nostro team, offriamo fondi ad alto valore aggiunto gestiti con un metodo semplice, disciplinato e replicabile nel tempo. A safe pair of hands!

BANOR CAPITAL

STRATEGIA VALUE

Che cos’è il Value Investing

Il Value Investing è una strategia di investimento che deriva dalla teoria che Benjamin Graham e David Dodd iniziarono ad insegnare alla Columbia Business School nel 1928. Fu proprio Benjamin Graham ad ispirare il successo di Warren Buffett, l’investitore statunitense più famoso al mondo.

I Vantaggi dell’Approccio Value

  • È una strategia attiva che punta alla generazione indipendente delle idee di investimento.
  • Permette di investire solo in business che si conoscono a fondo consentendo un ampio margine di sicurezza nell’investimento.
  • Il calo dei titoli è, il più delle volte, un’opportunità per acquistarli a minor prezzo e garantire ritorni maggiori.